Il dott. Francesco Bonsignore si è laureato in Ortottica ed Assistenza Oftalmologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 ha conseguito un Master in Riabilitazione del paziente ipovedente presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2023 ha conseguito con lode il titolo di Dottore magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.

Attualmente lavora presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe a Milano è Tutor per l’attività clinica e didattica del polo per il Corso di Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica.

Nel 2018 ha conseguito il certificato di System Operator per il Cataract Femto Laser.

Dal 2017 ricopre l’incarico di Professore a contratto per l’insegnamento di Contattologia I e II nel CdL di Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Milano.

Relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste specialistiche internazionali.

Referenze

recommendation letters Prof. Paolo Nucci

Dott. Francesco Bonsignore
5.0
Basato su 43 recensioni
powered by Google
Mariastella Fernandez
Mariastella Fernandez
16:48 05 May 23
Sono affetta da cheratocono avanzato bilaterale, nonostante cheratoplastica e lenti a contatto che porto da oltre 50 anni, il mio visus è peggiorato, così pure è diminuito il mio stato di tolleranza e di sopportazione alle lenti a contatto e aumentando il mio stato di disagio alle loro continue perdite.Volevo gli occhiali!La professionalità, la pazienza, la perizia del dott.Bonsignore mi hanno convinta ad utilizzare le lenti ibride e di tornare a vedere, per cui le sono grata.Avevo letto qualcosa ma non sapevo che fossero così comode e darmi un’ottima acuita’ visiva. Spero che questo device possa rimandare la possibilità di un nuovo trapianto di cornea.
Alessandro Zavan
Alessandro Zavan
17:08 09 Mar 23
Ottima esperienza. Mi segue da almeno 15 anni ed è sempre stato molto disponibile, gentile, scrupoloso e preparato. Un vero professionista.
Fabrizio Garini
Fabrizio Garini
18:38 30 Jan 23
Buongiorno Dott Bonsignore grazie alla sua professionalità e alla sua sensibilità ho conseguito il rinnovo della patente di guida. Cordiali saluti arrivederci alla prossima visita di controllo . Franco Garini
Moira Malimpensa
Moira Malimpensa
10:04 11 Dec 22
Ogni volta che mi rivolgo al Dott Bonsignore, trova sempre la soluzione in breve tempo. Mi dà la possibilità di ripristinare al meglio la situazione visiva. Vedere poco e male significa vivere con grande difficoltà tutto e provoca grandi limitazioni. Sapere di trovare la soluzione con il Dottore, permette di vivere tranquillamente anche i disagi che si vengono a creare all’improvviso. Grazie per la sua professionalità e capacità risolutive. Moira Malimpensa
Alessandro Bottazzi
Alessandro Bottazzi
09:13 18 May 22
Che dire; professionalità e disponibilità da dieci e lode.Consigliatissimo a tutti coloro che cercano La soluzione.
Sabrina Triveri
Sabrina Triveri
08:55 24 Dec 21
Salve a tutti le stelle sono solo simboli ma servono per definire la grande professione e umanità del Nostro Dottore r ed evidenzio DOTTORE proprio per la sua grande maestria. Come al solito ogni esperienza nuova ci mette di fronte a mille dubbi soprattutto se si tratta di bambini dove non sai quale sia il miglior percorso da scegliere di fronte ad alcune malattie. Arrivammo a Milano titubanti e siamo rientrati nella nostra Calabria soddisfatti della grande scelta. Grazie dottore, grazie a 360°. Grazie per averci accolto come se ci conoscessimo da tanto tempo, per i consigli dati e per aver cambiato la vita alla nostra piccola. Affidatevi ai veri professionisti e il dottor Bonsignore fa parte di questa sfera.
Guarda tutte le recensioni
js_loader

Informazioni visita

In occasione della prima visita verranno trascritti i dati anagrafici, anamnestici,  e studiati eventuali precedenti referti anche effettuati in altri centri. In una seconda fase, verrà studiato il BCVA (best corrected visual acuity) ovvero la migliore correzione ottica ottimizzata per lenti a contatto.  Successivamente verrà misurata la curvatura della cornea ed i parametri utili alla costruzione della lente.

La visita consta delle seguenti fasi:

  • Prova di una lente per valutare “l’appoggio” corneale, il movimento ed i diametri.
  • Affinamento del potere diottrico per lente a contatto.
  • Guida al corretto utilizzo e manutenzione della lente a contatto.

Al termine, una volta individuata la lente utile al trattamento riabilitativo, il paziente provvederà autonomamente all’acquisto dell’ausilio dal proprio ottico di fiducia. Si precisa che per la prima visita è consigliabile l’astensione dall’utilizzo di lenti a contatto da almeno 48 ore.

Durante le visite per il rinnovo della lente, con la lente indossata viene controllato e rivalutato “l’appoggio” corneale, e ricalcolato il potere della lente, ed eventualmente effettuati i correttivi necessari.

Al termine, una volta individuata la lente utile al trattamento riabilitativo, che potrà confermare la precedente indicazione o avere i necessari correttivi,  il paziente provvederà autonomamente all’acquisto dell’ausilio dal proprio ottico di fiducia.

A seconda del caso clinico e della specifica lente utilizzata potrà essere consigliato un controllo entro un preciso arco temporale (generalmente entro 45 giorni), questo, per verificare la corretta gestione e la conformità del prodotto acquistato ed apportare eventuali correttivi per la lente definitiva. La visita viene effettuata con la lente indossata.

Adesso il paziente verrà indirizzato verso lo specialista curante per il follow-up periodico.

Calendario prenotazioni

Ottobre 2024
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
30
1
2
3
4
7
8
9
10
11
14
15
16
17
18
21
22
23
24
25
28
29
30
31
1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY